E’ nato YouTube per bambini. L’app è gratis

youtube

youtube

Imparare, esplorare, guardare alcuni programmi e ascoltare la musica. Sono queste le quattro funzioni di YouTube Kinds, la nuova app a misura di bambini. Con grafica accattivante e contenuti sicuri YouTube, la piattaforma web fondata nel 2005, dedica una spazio solo ai più piccoli.

Scaricare l’app è semplicissimo: basta andare su Google Play e digitare YouTube Kinds. L’app è gratis, disponibile per entrambi i sistemi operativi, e permette ai genitori di impostare un timer per evitare di “incollare” i piccoli allo schermo.

Appena scaricata YouTube Kinds, il genitore deve semplicemente impostare il nome e l’età del proprio figlio, in modo da creare uno o più profili con contenuti adatti ai propri piccoli, e decidere se “attivare la ricerca” per dare la possibilità ai bambini di scoprire i video esistenti in piattaforma oppure “disattivare la ricerca” e  limitare la scelta a una serie di canali verificati.

youtube kids

“In ogni caso- si legge- c’è sempre l’eventualità che i tuoi figli trovino qualcosa che non vuoi che guardino. Puoi segnalarci questi contenuti e faremo una rapida verifica”. Tra l’app finora conosciuta e quest’ultima, dedicata esclusivamente ai bambini, ad ogni modo non c’è differenza dal punto di vista delle funzioni. Anche su YouTube Kids è possibile bloccare o segnalare qualsiasi video.

parental control

CLICCA MI PIACE NELLA PAGINA FACEBOOK D’INTRECCIO.EU 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *