Digital Challenge, è arrivato il gioco sull’educazione digitale

digital challenge

E’ arrivato Digital Challenge, il gioco sull’educazione digitale ideato per tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti, genitori, docenti, nonni e tutti gli adulti.

Scopo del gioco? Imparare! Attraverso 100 carte quiz i giocatori avranno la possibilità di affrontare il tema della sicurezza in Rete, con sfide e imprevisti, in squadra oppure in coppia. I temi trattati sono tanti: dalla web reputation all’uso dei social, dai principali social risk ai termini utilizzati in Rete e nei giochi online.

Il gioco è consigliato ad ogni età, a partire dagli 8 anni, e ha l’obiettivo di fare da collante tra le diverse generazioni dove spesso si assiste ad una socializzazione al rovescio e più piccoli diventano insegnanti dei grandi riguardo l’uso del dispositivo e della Rete.

In ogni carta i giocatori troveranno una domanda e tre risposte, dove una soltanto è quella esatta. Ma rispondere correttamente alle domande di Digital Challenge non basta, vincere, infatti, non è l’unico traguardo da raggiungere, ma è necessario motivare la risposta e attivare uno spunto di dialogo e di confronto sugli argomenti trattati.

Il gioco, edito da Tambù, ha inoltre tre importanti caratteristiche. La prima: le risposte giuste non sono indicate all’interno del gioco, un modo questo per cercarle, in caso di dubbi, in Rete, imparando così ad utilizzare i motori ricerca. Secondo alcuni studi infatti le giovani generazioni, nonostante un uso spropositato d’Internet, non sanno effettuare ricerche online. La seconda caratteristica è la presenza di challenge tra squadre o singole e di imprevisti che possono far guadagnare o perdere punti al giocatore. La terza caratteristica è il formato del gioco, piccolo, maneggevole e trasportabile ovunque.  

Clicca per ordinare Digital Challenge

https://tambucreate.com/it/catalogo-tambu/digital-challenge-243804

Ecco come fare per ordinare Digital Challenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *